Re: problema con autoincremento nextval

From: Alessio Gennari <alessio(dot)gennari78(at)gmail(dot)com>
To: barbara cioppa <barbara_cioppa(at)yahoo(dot)com>
Cc: "pgsql-it-generale(at)postgresql(dot)org" <pgsql-it-generale(at)postgresql(dot)org>
Subject: Re: problema con autoincremento nextval
Date: 2012-01-13 13:12:47
Lists: pgsql-it-generale

Ciao Barbara,
innanzitutto sarebbe importante sapere che versione di postgres stai
utilizzando, comunque prova a fare così:

ID integer not null default nextval( "Pratiche"."numID"::regclass)

Questa è la sintassi per il postgres 9.

Per quanto riguarda l'utilizzo dello stesso sequence su due tabelle
differenti non so se abbia senso, io personalmente non l'ho mai fatto. Se
si potesse fare comunque il sequence andrebbe sempre in avanti ignorando la
tabella da cui è stato invocato. In parole povere non potrai mai avere uno
stesso id in entrambe le tabelle.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

*Alessio Gennari*
*via Paganini 4/C*
*53048 Sinalunga (SI)*

E: alessio(dot)gennari78(at)gmail(dot)com <john(at)wisestamp(dot)com>
[image: LinkedIn]
<http://www.linkedin.com/pub/alessio-gennari/21/3a1/393> [image:
Google Plus] <https://plus.google.com/112811077526817675970/posts/> [image:
Picasa] <https://picasaweb.google.com/alessio.gennari78>