Re: SSL su OpenSuse 10.3

From: maurizio(dot)totti(at)gmail(dot)com
To: pgsql-it-generale(at)postgresql(dot)org
Subject: Re: SSL su OpenSuse 10.3
Date: 2008-03-06 11:49:03
Lists: pgsql-it-generale

2008/3/6, Fabio Serra <faserone(at)gmail(dot)com>:
> Stavo cercando di abilitare SSL su PostgreSQL 8.2 fornito con la OpenSuse.
> Purtroppo senza risultato :-(
> Mettendo ssl su on in postgresql.conf finisce che il servizio non parte
> correttamente senza lasciare log significativi (o almeno io non li ho
> trovati)
> Il primo dubbio è che Postgres non sia compilato con ssl abilitato. Ma come
> faccio a capire se il mio pacchetto è stato compilato con l'opzione per
> ssl?
> Poi, sostanzialmente ho seguito queste cose:
> http://www.postgresql.org/docs/8.3/interactive/ssl-tcp.html
> [...]
Ciao,
con "ldd /usr/lib/postgresql/8.3/bin/postgres | grep ssl" puoi vedere
se il server è compilato con il supporto di SSL (nel mio caso ottieni
"libssl.so.0.9.8 => /usr/lib/i686/cmov/libssl.so.0.9.8 (0xb7e22000)")

Ho verificato che la versione presente su debian/etch-backports
utilizza ssl nella configurazione di default del pacchetto. Anche se
credo sia una info inutile in quanto hai la necessità di usare suse
:-)

Ciao ed a presto.

--
Maurizio Totti