Re: Costruttore degli array con record "completi"

From: Giorgio Valoti <giorgio_v(at)mac(dot)com>
To: pgsql-it-generale(at)postgresql(dot)org
Subject: Re: Costruttore degli array con record "completi"
Date: 2008-07-10 14:02:50
Lists: pgsql-it-generale

On 10/lug/08, at 13:56, rotellaro(at)gmail(dot)com wrote:

> Questo giocattolino l'ho sviluppato in prima battuta per un
> performance tuning e successivamente per un cms che mi sono deciso a
> scrivere per abbandonare drupal che e' poco performante sotto
> postgresql.
>
> Ad ogni modo ecco la situazione.

wow, bello! Dal punto di vista di filosofia di utilizzo ci siamo: è
l’approccio che vorrei seguire. Tuttavia quello che ho in mente è
probabilmente diverso, ma forse mi hai messo sulla buona strada. Il
punto cruciale è il data type: date ad es. due tabelle, A e B, puoi
scrivere una cosa come:
select A.*, array(select get_B_for_id_a(100)) from A where id_a = 100;

solo se la funzione "get_B_for_id_a" restituisce un setof B e non un
generico setof record.

> […]

Grazie
--