Server postgresql/postgis per lavoro universitario

From: "Enrico Gabrielli" <enricogabriellifito(at)gmail(dot)com>
To: pgsql-it-generale(at)postgresql(dot)org
Subject: Server postgresql/postgis per lavoro universitario
Date: 2008-11-23 19:40:00
Lists: pgsql-it-generale

Ciao a tutti,
sto facendo un lavoro di cartografia floristica per l'Università di Modena e
Reggio Emilia,
e sto costruendo un geodatabase con postgis.
Per non dover ogni volta portare il portatile dal professore, e per non
dover installare cose sul suo computer, ho utilizzato uno spazio su un
server offerto da amici. Ultimamente il loro server ha dei problemi nella
connessione a internet, e hanno anche delle difficoltà (più che altro
mancanza di tempo) ad aggiornare e configurare certi servizi, ed io ho
troppa poca esperienza e non mi hanno concesso la password di root.
C'è qualcuno che ha un server postgresql con estensione postgis dove poter
aver un utente per lavorarci? Almeno fino a quando non ho dimostrato le
potenzialità presso il professore, tale che si convinca a fare un server
presso l'istituto.
Grazie
Enrico Gabrielli
- Scuola di Dottorato *"Earth System Sciences: environment, resources and
cultural heritage", Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia -**
*