Re: Generare righe "intermedie"

From: gabriele(dot)bartolini(at)2ndquadrant(dot)it
To: pgsql-it-generale(at)postgresql(dot)org
Subject: Re: Generare righe "intermedie"
Date: 2008-10-28 08:03:17
Lists: pgsql-it-generale
Ciao Giorgio,

  non ti ho abbandonato. E' che la commit fest per PG 8.4 รจ il 1 novembre e
dobbiamo preparare una patch importante per quella data. Scusami.

2008/10/27 Giorgio Valoti <giorgio_v(at)mac(dot)com>

> No, si tratta di calcolare dei valori d'interesse con capitalizzazione
> annuale; da qui l'esigenza del raggruppamento annuale. La prima tabella,
> quella con i periodi irregolari, restituisce i periodi con i tassi
> d'interesse omogenei e se non fosse per la capitalizzazione il discorso
> sarebbe chiuso.

Ho ancora i rimasugli di matematica finanziaria delle superiori (preistoria
oramai).

Comunque, per orientarmi meglio, la capitalizzazione annuale la fai contando
il numero di giorni? Inoltre, intendi avvalerti di stored procedure per fare
il calcolo?

Scusami ma magari tu stai dando per scontato (giustamente) il contesto,
mentre personalmente io avrei bisogno di maggiori informazioni per aiutarti
meglio.

Grazie,
Gabriele