Re: [itpug-soci] Necessità di un RDBMS per la pubblica amministrazione

From: maurizio(dot)totti(at)gmail(dot)com
To: itpug-soci(at)lists(dot)itpug(dot)org, pgsql-it-generale(at)postgresql(dot)org
Subject: Re: [itpug-soci] Necessità di un RDBMS per la pubblica amministrazione
Date: 2008-03-13 09:35:59
Lists: pgsql-it-generale

2008/3/13, Gabriele Bartolini <gabriele(dot)bartolini(at)gmail(dot)com>:

> Io credo che una cosa fondamentale sia quella di far capire come Postgres si
> inquadra rispetto a questi requisiti generali richiesti ad un RDBMS. Gli
> unici punti deboli di PG rispetto alle esigenze esposte anche da voi
> riguardano, seppure contro un costo di licenza nullo, la non maturità di un
> sistema di assistenza e supporto professionale in grado di coprire le
> responsabilità di coloro che fanno certe scelte (cosa fondamentale nella
> PA).

Ciao,
personalmente non so per le PA, ma dove lavoro io (ossia in una grande
azienda con più di 80K dipendenti) quando parli di Pg le prime due
domande che mi fanno SEMPRE sono:
1) "Ma se ho dei problemi chi mi supporta?"
2) "Chi altro lo usa al mondo?"

Non scendo in dettagli che potete immaginare. Immagino che anche nella
PA la situazione sia simile :-)
Ciao

--
Maurizio Totti