Re: Dump dello schema dall’interno di psql

From: rotellaro(at)gmail(dot)com
To: pgsql-it-generale(at)postgresql(dot)org
Subject: Re: Dump dello schema dall’interno di psql
Date: 2009-01-15 10:37:37
Lists: pgsql-it-generale

On Thu, Jan 15, 2009 at 9:09 AM, Giorgio Valoti <giorgio_v(at)mac(dot)com> wrote:
> Ciao a tutti,
> stavo cercando di capire se esiste un modo per invocare il dump da psql e
> credo di averlo trovato: basta invocare il comando con "\! ...." senza
> quoting né escaping. Fin qui tutto bene.
>
> Le cose si complicano se prima di effettuare il dump ci sono degli statement
> che modificano lo schema:
>
> begin;
> alter table ...;
> \! pgdump...
> \q
> rollback;

> [...]

Il problema non e' aggirabile in quanto il pg_dump per garantire lo
snapshot consistente della base dati opera un

SET TRANSACTION ISOLATION LEVEL SERIALIZABLE;

Quindi di fatto anche se tu impostassi un livello di isolamento piu'
permissivo lo vedresti annullato dal successivo comando pg_dump .

Ciao
Federico

--
Rotellaro & Sgargatubo - CBR 600 F '95