Dump dello schema dall’interno di psql

From: Giorgio Valoti <giorgio_v(at)mac(dot)com>
To: pgsql-it-generale <pgsql-it-generale(at)postgresql(dot)org>
Subject: Dump dello schema dall’interno di psql
Date: 2009-01-15 08:09:11
Lists: pgsql-it-generale
Ciao a tutti,
stavo cercando di capire se esiste un modo per invocare il dump da
psql e credo di averlo trovato: basta invocare il comando con
"\! ...." senza quoting né escaping. Fin qui tutto bene.

Le cose si complicano se prima di effettuare il dump ci sono degli
statement che modificano lo schema:

begin;
alter table ...;
\! pgdump...
\q
rollback;

In quel caso il dump non termina, presumibilmente perché rimane in
attesa del rilascio del lock delle operazioni di DDL. La cosa corretta
sarebbe poter eseguire il dump all’interno della stessa transazione,
credo, ma non ho trovato nulla al riguardo.

In pratica quello che vorrei ottenere è questo. Dopo aver modificato
lo schema del database, lo vorrei dumpare e confrontare con un altro
schema di riferimento; se tutto è a posto farò poi il commit
manualmente.

Suggerimenti?

Grazie
--
Giorgio Valoti

pgsql-it-generale by date

Next:From: rotellaroDate: 2009-01-15 10:37:37