Re: to_tsvector: errori nella configurazione italiana

From: Giorgio Valoti <giorgio_v(at)mac(dot)com>
To: rotellaro(at)gmail(dot)com
Subject: Re: to_tsvector: errori nella configurazione italiana
Date: 2008-06-17 16:49:08
Lists: pgsql-it-generale

On 17/giu/08, at 16:56, rotellaro(at)gmail(dot)com wrote:

> Non viene stabilito.
> Semplicemente il file e' encodato in un certo modo e i caratteri
> vengono rappresentati in quell'encoding.
> […]
> Giusto per verificare che la strada sia quella corretta nel tuo file
> togli tutte le lettere accentate.
> Mi aspetto che l'errore scompaia.

Confermo.

> Verificato questo bisogna indagare su che razza di encoding ha il tuo
> file (e li ti sono di poco aiuto in quanto non uso il mac os x).

L’encoding è utf8, se non imposto LC_CTYPE=it_IT.UTF-8, Emacs lo
considera latin-1 lo vedo anch’io in modo non corretto. Sembra che
pgsql faccia qualcosa di simile ma secondo pg_controldata LC_CTYPE è
sempre it_IT.UTF-8.
(faccio qualche altra prova)
Ho trovato il colpevole: è la lettera "à" ("á" invece non dà problemi
al pari di tutte le altre). Qualcuno ci capisce qualcosa?

--
Giorgio Valoti