Re: Re: [itpug-soci] Necessità di un RDBMS per la pubblica amministrazione

From: fluca1978(at)infinito(dot)it
To: pgsql-it-generale(at)postgresql(dot)org
Subject: Re: Re: [itpug-soci] Necessità di un RDBMS per la pubblica amministrazione
Date: 2008-03-12 14:00:16
Lists: pgsql-it-generale
Se posso dare un consiglio io starei molto sul generale, nel senso che dire
che PostgreSQL supporta JDBC e ODBC non mi sembra, al giorno d'oggi, una
feature che faccia la differenza. O meglio, la farebbe se non ci fosse, ma
ormai tutti i db li supportano, quindi non fa differenza nella scelta se c'è
il supporto. Probabilmente insistere sui punti quali il design di PostgreSQL
(processi vs thread  - maggior sicurezza del cluster - compatibilità
SQL -....) potrebbe interessare di più. L'estendibilità di pg è punto di
forza, specialmente per gis e altri giochi per adattare il db all'ambiente.
Sicuramente ci vuole la lista delle feature puntuali, ma non sono sicuro che
la lista sia la parte interessante. Poi forse un accenno alle versioni
commerciali di PostgreSQL e alla loro compatibilità con altri DB$ potrebbe
essere ancora più interessante.

Luca