Re: Dump e restore tra due db con diverso encoding

From: Fabio Serra <faserone(at)gmail(dot)com>
To: pgsql-it-generale <pgsql-it-generale(at)postgresql(dot)org>
Subject: Re: Dump e restore tra due db con diverso encoding
Date: 2008-09-08 11:55:00
Lists: pgsql-it-generale
Gabriele Bartolini wrote:

> Hai provato direttamente a importare sul nuovo come WIN1252. Oppure, hai
> provato a lanciare iconv dicendogli che la codifica iniziale era quella
> di Windows. Soltanto per scrupolo. ;)

Grazie mille, avevi ragione con ISO non tutti i caratteri erano OK. Ho
lanciato iconv con win1252 e poi l'ho importato nel db utf8.
Quello che mi aveva fregato è che per uno strano motivo dal client (Aqua
Data Studio) vedevo tutto correttamente. Comunque sono stato fortunato
che tutta l'applicazione inseriva con la codifica win.
Ciao e grazie ancora.
ps: ma la mailing list per gli italiani è questa oppure
postgresql-it(at)lists(dot)psql(dot)it ?
pps: mi sà che alcuni messaggi te li ho mandati in privato, ma è perchè
non mi aspettavo il reply-to della lista sul privato invece che su se
stessa :-)